CHAR 21 viene utilizzato per la protezione antincendio di strutture in acciaio e cemento armato, pareti di compartimentazione in muratura di mattoni, blocchi di calcestruzzo, cartongesso e in altri campi di applicazione. Fornisce protezione contro il fuoco fino a 3 ore secondo il substrato. CHAR 21 viene fornito con certificazione europea e omologazioni in Europa e in altri paesi. Per la resistenza al fuoco delle strutture in acciaio sono disponibili rapporti di valutazione secondo EN 13381-4, per sistemi in cemento armato secondo EN 13381-3, per pareti di compartimentazione in mattoni, blocchi di calcestruzzo o cartongesso secondo EN 1364-1. CHAR 21 fornisce anche proprietà di reazione al fuoco sui substrati di legno, con classificazione B-s2, d0 secondo EN 13501-1.
Inoltre, CHAR 21 fornisce protezione contro la carbonatazione delle strutture in cemento, la principale causa di deterioramento del cemento e corrosione dei ferri d'armatura.
CHAR 21Plus per la protezione al fuoco di strutture metalliche fornisce resistenza fino a 90 minuti, con il più recente standard EN 13381-8 e marcatura CE.
CHAR 22 per la protezione al fuoco di strutture in acciaio fornisce resistenza fino a 2 ore. La formulazione a base solvente offre rapida essiccazione e elevata durabilità in condizioni ambientali difficili con bassa temperatura e alta umidità.
CHAR 17 vernice intumescente trasparente a base acqua fornisce protezione antincendio per legno e altri substrati infiammabili, pur conservando il loro aspetto naturale. Classificato B-s1, d0 per reazione al fuoco.
CHAR 27 rivestimento intumescente epossidico bicomponente. Protezione al fuoco di strutture in acciaio e alluminio in condizioni di incendio severe e in ambienti aggressivi.