BARRIERFOC ECOPLUS è una delle malte antincendio a base gesso più prestazionali. Le migliorate proprietà termiche e meccaniche portano a una più elevata prestazione al fuoco con minori pesi e costi.
BARRIERFOC ECOPLUS viene utilizzato per la protezione passiva dal fuoco di acciaio strutturale (EN 13381-4), cemento armato (EN 13381-3), solai compositi acciaio/CA (EN 13381-5) e pareti di compartimentazione (EN 1364).
Poichè la sua formulazione comprende materiali riciclati eccelle nella sostenibilità e circolarità per le necessità del green building ed è certificato C2C Silver. Inoltre è approvato LEED, BREEAM e WELL.
BARRIERFOC ECOPLUS viene applicato a umido con miscelatore e macchina a spruzzo per malte, per proteggere gli elementi strutturali degli edifici in caso di incendio al fine di mantenere la stabilità e la capacità resistente di questi elementi fino a quando l'incendio non si estingue e/o l'edificio viene evacuato.
Densità: 350 ± 15% kg/m3 Viene fornito in sacchi da 17 kg su pallet da 714 kg
CHAR 21 pittura intumescente all'acqua per la protezione antincendio di strutture in acciaio e cemento armato, pareti di compartimentazione in muratura, blocchetti, cartongesso, superfici in legno ....
CHAR 21Plus per la protezione al fuoco di strutture metalliche fornisce resistenza fino a 90 minuti, con il più recente standard EN 13381-8 e marcatura CE.
CHAR 22 per la protezione al fuoco di strutture in acciaio fornisce resistenza fino a 2 ore. La formulazione a base solvente offre rapida essiccazione e elevata durabilità in condizioni ambientali difficili con bassa temperatura e alta umidità.
CHAR 27 rivestimento intumescente epossidico bicomponente. Protezione al fuoco di strutture in acciaio e alluminio in condizioni di incendio severe e in ambienti aggressivi.