I rivestimenti intumescenti, detti anche rivestimenti reattivi, rappresentano un'ottima soluzione per le esigenze di protezione antincendio. Basati sul principio dell'intumescenza, le nostre pitture intumescenti IRIS CHAR rigonfiano in presenza di fuoco formando una barriera protettiva termoisolante molto efficace. Questa funzionalità viene utilizzata per ridurre il flusso di calore che investe gli elementi strutturali e le barriere antincendio e per proteggere i supporti infiammabili dal fuoco. Con alte prestazioni in caso di incendio, i rivestimenti intumescenti prolungano il tempo al collasso delle strutture, assicurano un'evacuazione sicura e le operazioni dei vigili del fuoco in sicurezza, salvando così vite umane e proprietà.
CHAR 21 pittura intumescente all'acqua per la protezione antincendio di strutture in acciaio, strutture in calcestruzzo e cemento armato, murature e pareti divisorie in calcestruzzo, superfici in legno .....
CHAR 21Plus per la protezione al fuoco di strutture metalliche fornisce resistenza fino a 90 minuti, con il più recente standard EN 13381-8 e marcatura CE.
CHAR 22 per la protezione al fuoco di strutture in acciaio fornisce resistenza fino a 2 ore. La formulazione a base solvente offre rapida essiccazione e elevata durabilità in condizioni ambientali difficili con bassa temperatura e alta umidità.
CHAR 17 vernice intumescente trasparente a base acqua fornisce protezione antincendio per legno e altri substrati infiammabili, pur conservando il loro aspetto naturale. Classificato B-s1, d0 per reazione al fuoco.
CHAR 27 rivestimento intumescente epossidico bicomponente. Protezione al fuoco di strutture in acciaio e alluminio in condizioni di incendio severe e in ambienti aggressivi.