PURETHAN è una finitura acrilica-poliuretanica bicomponente per rivestimenti intumescenti. Approvato per CHAR 21 e CHAR 22 con prove al fuoco specifiche secondo ETAG 018. Un sistema intumescente formato con la finitura PURETHAN e i primer appropriati potrà raggiungere la classe di durabilità X, completamente esposto all'esterno, secondo ETAG 018 e classificazione superiore a C3 secondo la norma ISO 12944. Per la durabilità a lungo termine all'esterno, si consiglia un sistema composto da primer epossidico EPOSOL 100, rivestimento intumescente a base solvente CHAR 22 e finitura poliuretanica PURETHAN. L'applicazione dovrà essere eseguita con la massima cura. PURETHAN è disponibile nei colori bianco e RAL standard. Qualsiasi tonalità specifica può essere fornita su richiesta.
Colore: tonalità RAL o su specifica Disponibile in kit da 2 latte ADR da 24 kg (A + B) o 6 kg (A + B)
CHAR 21 pittura intumescente all'acqua per la protezione antincendio di strutture in acciaio e cemento armato, pareti di compartimentazione in muratura, blocchetti, cartongesso, superfici in legno ....
PRIMER 3500 è un primer a base acquosa per l'impregnazione profonda di substrati in calcestruzzo, cemento armato, muratura e tutti i substrati minerali porosi.
CHAR 21Plus per la protezione al fuoco di strutture metalliche fornisce resistenza fino a 90 minuti, con il più recente standard EN 13381-8 e marcatura CE.
CHAR 22 per la protezione al fuoco di strutture in acciaio fornisce resistenza fino a 2 ore. La formulazione a base solvente offre rapida essiccazione e elevata durabilità in condizioni ambientali difficili con bassa temperatura e alta umidità.
CHAR 27 rivestimento intumescente epossidico bicomponente. Protezione al fuoco di strutture in acciaio e alluminio in condizioni di incendio severe e in ambienti aggressivi.