La finitura a solvente CHAR 17 FINISH si applica per proteggere lo strato intumescente di CHAR 17 dall'umidità e dall'ambiente. La ricopertura di CHAR 17 con rivestimento sigillante CHAR 17 FINISH è sempre raccomandata per garantire la durabilità. E' assolutamente necessaria in presenza di umidità elevata ed è in ogni caso consigliata per evitare appiccicosità superficiale, presa di sporco e impronte. Il sistema CHAR 17 richiede speciale attenzione per i tempi di applicazione e le condizioni ambientali durante l'applicazione e l'essiccazione. L'uso del sistema CHAR 17 non è consigliato all'esterno.
CHAR 21 pittura intumescente all'acqua per la protezione antincendio di strutture in acciaio e cemento armato, pareti di compartimentazione in muratura, blocchetti, cartongesso, superfici in legno ....
PRIMER 3500 è un primer a base acquosa per l'impregnazione profonda di substrati in calcestruzzo, cemento armato, muratura e tutti i substrati minerali porosi.
CHAR 17 vernice intumescente trasparente a base acqua fornisce protezione antincendio per legno e altri substrati infiammabili, pur conservando il loro aspetto naturale. Classificato B-s1, d0 per reazione al fuoco.
CHAR 18 vernice ignifuga poliuretanica trasparente, fornisce protezione al fuoco durevole ai pavimenti in legno, preservandone l'aspetto naturale. Classificato Bfl-s1 per reazione al fuoco.