fondi e finiture

Un sistema intumescente generalmente comprende un primer, destinato a migliorare l'adesione al substrato e nel caso di substrati di acciaio a fornire protezione dalla corrosione.
In un certo numero di casi, è anche necessario un topcoat per incrementare la durabilità fornendo protezione dall'umidità e dall'ambiente, oppure una finitura viene specificata per scopi estetici e per dare un colore.
Secondo gli standard europei (ETAG 018, EN 16623) questi primer e finiture devono essere valutati per la loro compatibilità nelle prestazioni dell'intero sistema.
Il nostro portafoglio prodotti include adeguati primer e finiture che sono stati testati e approvati in combinazione con i nostri rivestimenti intumescenti.

related products

PRIMER 036

PRIMER 036 è un primer alchidico fenolico monocomponente a rapida essiccazione per le più comuni condizioni di esposizione di un sistema intumescente.

read more

EPOSOL 100

EPOSOL 100 è un primer epossidico anticorrosivo bicomponente da utilizzare come fondo per sistemi intumescenti in ambienti aggressivi.

read more

PURETHAN

PURETHAN è una finitura poliuretanica bicomponente per rivestimenti intumescenti. Approvato per CHAR 21 e CHAR 22.

read more

IDROSOL

IDROSOL è una finitura a base acqua ottimizzata e testata con i nostri rivestimenti intumescenti CHAR 21 e CHAR 22.

read more

PRIMER 3500

PRIMER 3500 è un primer a base acquosa per l'impregnazione profonda di substrati in calcestruzzo, cemento armato, muratura e tutti i substrati minerali porosi.

read more

CHAR 17 FINISH

CHAR 17 FINISH è la specifica finitura sigillante a solvente per la protezione dall'umidità di CHAR 17.

read more