In presenza dell'incendio gli elementi strutturali in acciaio sono esposti al flusso di calore, si riscaldano rapidamente e una volta raggiunta la temperatura critica, perdono la loro capacità di carico. Per prevenire il collasso, è necessario applicare un materiale protettivo ed i rivestimenti intumescenti sono la migliore opzione possibile in molti casi. Testati e approvati per la protezione antincendio degli acciai strutturali secondo la norma europea EN 13381 dai principali Enti di certificazione europei, CHAR 21, a bassissimo VOC, privo di alogeni e rispettoso dell'ambiente, e CHAR 22, a rapida essiccazione e durevole in tutti gli ambienti, sono le nostre pitture intumescenti più vendute.
CHAR 21 pittura intumescente all'acqua per la protezione antincendio di strutture in acciaio e cemento armato, pareti di compartimentazione in muratura, blocchetti, cartongesso, superfici in legno ....
CHAR 21Plus per la protezione al fuoco di strutture metalliche fornisce resistenza fino a 90 minuti, con il più recente standard EN 13381-8 e marcatura CE.
CHAR 22 per la protezione al fuoco di strutture in acciaio fornisce resistenza fino a 2 ore. La formulazione a base solvente offre rapida essiccazione e elevata durabilità in condizioni ambientali difficili con bassa temperatura e alta umidità.
CHAR 27 rivestimento intumescente epossidico bicomponente. Protezione al fuoco di strutture in acciaio e alluminio in condizioni di incendio severe e in ambienti aggressivi.